Le infiltrazioni articolari consistono, come suggerisce già il nome, nell’iniezione intra-articolare di una sostanza medicamentosa il cui scopo è quello di ridurre il dolore e migliorare la funzionalità articolare. Viene effettuata da un medico specializzato, nel rigoroso rispetto delle procedure: è un’operazione relativamente semplice e pressoché priva di effetti collaterali.

Il medico, dopo un esame obiettivo e la formulazione di una diagnosi precisa, effettua le infiltrazioni articolari usando principalmente farmaci cortisonici o acidi ialuronici. Questa tecnica è particolarmente indicata per le patologie articolari con base infiammatoria e/o degenerativa che vanno a determinare dolore e, soprattutto, limiti funzionali. Si rivelano quindi particolarmente utili per placare velocemente il dolore, nell’attesa che il paziente possa iniziare la terapia a base di cannabis terapeutica.

  • Durata visita
    30 Minuti
  • Seduta singola
    80 €
  • Modalità
    presenza

Richiedi un contatto

Lasciaci un tuo recapito, ti richiamiamo noi!

Un operatore del servizio pazienti ti contatterà per rispondere a qualsiasi domanda e guidarti nel percorso con la cannabis medica.

  • Consulenza sulle patologie trattabili con cannabis terapeutica
  • Informazioni su medici, visite e poliambulatorio di Milano
  • Guida alle prenotazioni

Riceverai una chiamata dal numero (+39) 02 49 509 000

Oppure raggiungici con:
Modulo contatti - info@clinn.it - (+39) 02 49 509 000

Consenso al trattamento dei dati personali
Consenso newsletter

Letta l'informativa resa ai sensi dell’Art. 13 Regolamento Europeo 679/2016 rilascio il consenso per ricevere comunicazioni pubblicitarie e promozionali sui servizi offerti da Clinn srl, principalmente tramite email

Prenota