Questo metodo terapeutico si distacca dalle tradizionali visioni piramidali di separazione mente-corpo, proponendo un modello circolare, dove mente e corpo sono considerati interdipendenti e collaborativi nella promozione del benessere.

La Psicoterapia Funzionale Corporea rappresenta un approccio innovativo nel campo della salute mentale e si basa sulla concezione integrata e unitaria della persona. 

Questa forma di terapia mira a una ricostruzione delle esperienze vitali, recuperando e potenziando le risorse utili ad affrontare e superare ostacoli e disagi emotivi, psicologici e relazionali.
Si avvale di tecniche verbali e Psico-Corporee, dove il contatto fisico diretto può essere utilizzato come uno strumento per raggiungere e influenzare i centri di regolazione interni, radicati a diversi livelli biologici e fisiologici.

L'obiettivo della Psicoterapia Funzionale Corporea è quello di facilitare un'integrazione profonda del Sé, consentendo alle persone di interrompere i propri “corto circuiti” emotivi e cognitivi. Si cerca di comprendere le basi generative del funzionamento attuale, per poi mobilitarlo fino a renderlo nuovamente armonico ed equilibrato, con un miglioramento del benessere generale, della salute e della qualità della vita.

Questo tipo di terapia va alla base dei sintomi e può essere particolarmente utile per chi cerca di comprendere e risolvere problemi emotivi complessi, migliorare la consapevolezza di sé e sviluppare strategie di coping più efficaci.

  • Durata visita
    60 min
  • Prima visita
    € 100
  • Modalità
    presenza-remoto

Richiedi un contatto

Lasciaci un tuo recapito, ti richiamiamo noi!

Un operatore del servizio pazienti ti contatterà per rispondere a qualsiasi domanda e guidarti nel percorso con la cannabis medica.

  • Consulenza sulle patologie trattabili con cannabis terapeutica
  • Informazioni su medici, visite e poliambulatorio di Milano
  • Guida alle prenotazioni

Riceverai una chiamata dal numero (+39) 02 49 509 000

Oppure raggiungici con:
Modulo contatti - info@clinn.it - (+39) 02 49 509 000

Consenso al trattamento dei dati personali
Consenso newsletter

Letta l'informativa resa ai sensi dell’Art. 13 Regolamento Europeo 679/2016 rilascio il consenso per ricevere comunicazioni pubblicitarie e promozionali sui servizi offerti da Clinn srl, principalmente tramite email