Grazie alla fisioterapia è possibile prevenire o curare le problematiche legate all'apparato muscolo-scheletrico, viscerale e neurologico. Dopo una valutazione fisioterapica è possibile impostare un percorso di riabilitazione motoria anche con il supporto dei cannabinoidi, tenendo conto della storia clinica del paziente e delle sue abitudini.
Fisioterapia: le attività eseguite nel Centro Clinn di Milano
Il percorso riabilitativo a base di cannabis terapeutica consiste principalmente nell'impiego di preparazioni a base di cannabidiolo per uso transdermico, come gel, pomate e patch ad attività miorilassante ed antinfiammatorio.
Tra le attività che possono essere integrate troviamo:
RIEDUCAZIONE MOTORIA
Ripristino degli equilibri osteo-mio-fasciali successivi a traumatismo o riduzione di funzionalità di meccaniche articolari.
Ripristino tono trofismo muscolare in seguito ad immobilità di vario tipo (esiti chirurgici, protesici, invalidità temporanea)
CUPPING TERAPY (Vacuum terapia)
Trattamento delle restrizioni di mobilità sia del tessuto connettivo che di quello muscolare, molto efficace nelle retrazioni muscolari cicatriziali.
AURICOLOTERAPIA SECONDO NOIGER
Conosciuta come agopuntura auricolare, viene utilizzata per lenire dolore, disturbi fisici ed emotivi. Si tratta di una terapia non invasiva e senza effetti collaterali.
- Durata visita45 Minuti
- Prima visita100
- Modalitàpresenza