La valutazione fisioterapica consente al medico di comprendere la natura di un problema ed elaborare una terapia per prevenire o curare problematiche legate all’apparato muscolo-scheletrico, viscerale e neurologico.

La visita si compone di due momenti ben distinti: il colloquio conoscitivo con il paziente e l’esame obiettivo. Durante il colloquio, potrai esporre al medico i sintomi e i problemi che ne derivano, come questi sono insorti e come si sono evoluti. È altresì importante riferire al medico se assumi dei farmaci e per quali patologie.  

Dopo l’anamnesi, il fisioterapista procede con l’esame obiettivo che prevede l’osservazione di movimenti spontanei di muscoli e articolazioni, seguito da un ulteriore approfondimento mediante palpazione delle zone interessante per la stima del tono muscolare e delle capacità sensitive, oltre alla valutazione della mobilità attiva e passiva. A seconda dei casi, è possibile che in questa fase il fisioterapista richieda ulteriori accertamenti strumentali.

Solo dopo la valutazione fisioterapica è possibile impostare un percorso di riabilitazione motoria anche con il supporto dei cannabinoidi, tenendo conto della storia clinica del paziente e delle sue abitudini.

  • Durata visita
    60 Minuti
  • Prima visita
    100 €
  • Modalità
    presenza

Richiedi un contatto

Lasciaci un tuo recapito, ti richiamiamo noi!

Un operatore del servizio pazienti ti contatterà per rispondere a qualsiasi domanda e guidarti nel percorso con la cannabis medica.

  • Consulenza sulle patologie trattabili con cannabis terapeutica
  • Informazioni su medici, visite e poliambulatorio di Milano
  • Guida alle prenotazioni

Riceverai una chiamata dal numero (+39) 02 49 509 000

Oppure raggiungici con:
Modulo contatti - info@clinn.it - (+39) 02 49 509 000

Consenso al trattamento dei dati personali
Consenso newsletter

Letta l'informativa resa ai sensi dell’Art. 13 Regolamento Europeo 679/2016 rilascio il consenso per ricevere comunicazioni pubblicitarie e promozionali sui servizi offerti da Clinn srl, principalmente tramite email

Prenota