La valutazione del pavimento pelvico è indicata nel trattamento dei disturbi funzionali o organici.

La visita ostetrica consiste nella valutazione del pavimento pelvico, ossia il complesso insieme della muscolatura e delle strutture legamentose delle pelvi, coinvolto in diversi meccanismi fisiologici quali
minzione, defecazione e attività sessuale.Si tratta di problematiche che colpiscono la metà della popolazione femminile oltre i 50 anni, soprattutto coloro che hanno condotto lavori pesanti per lunghi periodi, magari stando in piedi, oppure chi ha avuto gravidanze multiple.

Inoltre, la visita ostetrica è di fondamentale importanza nel trattamento di patologie cronicizzate quali Vulvodinia, Vaginite o Endometriosi. Nel corso della visita, l'ostetrica farà un' anamnesi della paziente con particolare attenzione riguardo alla comparsa dei sintomi e del loro andamento nel tempo, ai fattori allevianti e a quelli esacerbanti. Inoltre, l'esame clinico valuta la presenza di punti dolenti alla palpazione per differenziare il dolore neuropatico da quello nocicettivo.

Per contrastare questi disturbi è necessario lavorare sulla riabilitazione del pavimento pelvico insieme a un ostetrica specializzata che si occupa dell’elaborazione di un programma mirato alla cura delle disfunzioni pelviche, con l’obiettivo di far recuperare alla paziente le qualità propriocettive e muscolari e correggere così la disfunzione.

  • Durata visita
    30 Minuti
  • Prima visita
    60 €
  • Modalità
    presenza

Richiedi un contatto

Lasciaci un tuo recapito, ti richiamiamo noi!

Un operatore del servizio pazienti ti contatterà per rispondere a qualsiasi domanda e guidarti nel percorso con la cannabis medica.

  • Consulenza sulle patologie trattabili con cannabis terapeutica
  • Informazioni su medici, visite e poliambulatorio di Milano
  • Guida alle prenotazioni

Riceverai una chiamata dal numero (+39) 02 49 509 000

Oppure raggiungici con:
Modulo contatti - info@clinn.it - (+39) 02 49 509 000

Consenso al trattamento dei dati personali
Consenso newsletter

Letta l'informativa resa ai sensi dell’Art. 13 Regolamento Europeo 679/2016 rilascio il consenso per ricevere comunicazioni pubblicitarie e promozionali sui servizi offerti da Clinn srl, principalmente tramite email

Prenota