La visita fisiatrica viene effettuata dal medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa: ha lo scopo di individuare le cause dei disturbi riferiti dal paziente, contenendo o eliminando il dolore mediante un percorso riabilitativo e l’utilizzo di diversi tipi di farmaci cannabinoidi.

La valutazione fisiatrica effettuata presso il Centro Clinn di Milano ha una durata di circa 60 minuti e si articola in tre precise fasi:

Raccolta anamnestica: il paziente riferisce al medico fisiatra i sintomi, le malattie pregresse o in atto, le informazioni sul proprio stile di vita e di eventuali altri trattamenti in corso. In questa fase, esami di laboratorio, strumentali e radiologici possono contribuire nella raccolta delle informazioni generali del paziente, aiutando a formulare una diagnosi precisa.

Esame obiettivo e funzionale: il medico fisiatra effettua dei controlli per comprendere il quadro clinico del paziente, invitandolo a effettuare dei movimenti ben precisi sotto la sua scrupolosa supervisione, al fine di comprendere lo stato funzionale.

Approfondimenti clinici: in alcune occasioni, può rendersi necessario effettuare ulteriori esami diagnostici. Il medico fisiatra può quindi consigliare, per esempio, esami come la tomografia computerizzata, la risonanza magnetica, l’ecografia o più semplici esami di laboratorio.

Una volta raccolte tutte le informazioni ed elaborata una diagnosi, il medico fisiatra compila il progetto riabilitativo individuale: fisserà gli obiettivi e i tempi ipotetici del loro raggiungimento, indicando anche le varie modalità di intervento fisioterapiche e/o farmacologiche.

Il percorso di riabilitazione fisiatrica proposto da CLINN è supportato dalla Cannabis Terapeutica che contribuisce in primis ad alleviare il dolore, con benefici tangibili anche sotto il profilo emotivo, riducendo contestualmente ansie e senso d’angoscia che spesso accompagna i pazienti.

Il fisiatra, sulla base delle condizioni generali del paziente, del suo problema prevalente e tenendo conto delle terapie concomitanti, decide quali tipi di cannabinoidi utilizzare, decidendo contestualmente le concentrazioni di THC e CBD dei preparati e la loro modalità di somministrazione.

  • Durata visita
    60 Minuti
  • Seduta singola
    130 €
  • Modalità
    presenza

Patologie coinvolte

Richiedi un contatto

Lasciaci un tuo recapito, ti richiamiamo noi!

Un operatore del servizio pazienti ti contatterà per rispondere a qualsiasi domanda e guidarti nel percorso con la cannabis medica.

  • Consulenza sulle patologie trattabili con cannabis terapeutica
  • Informazioni su medici, visite e poliambulatorio di Milano
  • Guida alle prenotazioni

Riceverai una chiamata dal numero (+39) 02 49 509 000

Oppure raggiungici con:
Modulo contatti - info@clinn.it - (+39) 02 49 509 000

Consenso al trattamento dei dati personali
Consenso newsletter

Letta l'informativa resa ai sensi dell’Art. 13 Regolamento Europeo 679/2016 rilascio il consenso per ricevere comunicazioni pubblicitarie e promozionali sui servizi offerti da Clinn srl, principalmente tramite email

Prenota