La visita fisiatrica viene effettuata dal medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa: ha lo scopo di individuare le cause dei disturbi riferiti dal paziente, contenendo o eliminando il dolore mediante un percorso riabilitativo.

La valutazione fisiatrica effettuata presso il Centro Clinn di Milano ha una durata di circa 30 minuti e si articola in tre precise fasi:

Raccolta anamnestica: il paziente riferisce al medico fisiatra i sintomi, le malattie pregresse o in atto, le informazioni sul proprio stile di vita e di eventuali altri trattamenti in corso. In questa fase, esami di laboratorio, strumentali e radiologici possono contribuire nella raccolta delle informazioni generali del paziente, aiutando a formulare una diagnosi precisa.

Esame obiettivo e funzionale: il medico fisiatra effettua dei controlli per comprendere il quadro clinico del paziente, invitandolo a effettuare dei movimenti ben precisi sotto la sua scrupolosa supervisione, al fine di comprendere lo stato funzionale.

Approfondimenti clinici: in alcune occasioni, può rendersi necessario effettuare ulteriori esami diagnostici. Il medico fisiatra può quindi consigliare, per esempio, esami come la TC, la risonanza magnetica, l’ecografia o più semplici esami di laboratorio.

Una volta raccolte tutte le informazioni ed elaborata una diagnosi, il medico fisiatra compila il progetto riabilitativo individuale: fisserà gli obiettivi e i tempi ipotetici del loro raggiungimento, indicando anche le varie modalità di intervento fisioterapiche e/o farmacologiche.

  • Durata visita
    60 Minuti
  • Seduta singola
    130 €
  • Modalità
    presenza

Specialisti di riferimento

Clinn per te

Il nostro programma di assistenza completa: orientamento, supporto e monitoraggio

Un insieme di servizi creati creati attorno alle tue esigenze, sempre disponibili e accessibili da qualunque dispositivo connesso. Grazie all'App e ai servizi di telemedicina, saremo sempre al tuo fianco nel tuo percorso di salute.

Scopri
Clinn per te
  • Semplifica accesso alle cure

  • Programmazione Visite e follow-up

  • Individuazione della terapia

  • Assistenza diretta di un operatore

  • Counseling e Monitoraggio

Richiedi informazioni

Consenso al trattamento dei dati personali
Consenso newsletter

Letta l'informativa resa ai sensi dell’Art. 13 Regolamento Europeo 679/2016 rilascio il consenso per ricevere comunicazioni pubblicitarie e promozionali sui servizi offerti da Clinn srl, principalmente tramite email