Il programma di follow up digitale

La piattaforma CLINN Care è stata progettata per supportare la gestione del percorso terapeutico dei pazienti e semplificare le interazioni con medici e farmacie.

Supporto costante al paziente

La Dashboard paziente include indicatori grafici che forniscono una panoramica completa sullo stato di salute e sui progressi del trattamento, aggiornati attraverso la compilazione di semplici domande che permetteranno la valutazione di quattro parametri clinici essenziali come qualità di vita in generale, qualità del sonno, intensità del dolore e indici di ansia. I pazienti, inoltre, possono ricevere alert e notifiche dal medico riguardanti la prescrizione e le informazioni sulla farmacia assegnata.

Le notifiche si estendono anche alle comunicazioni provenienti dalla farmacia, che informa il paziente circa la presa in carico della sua prescrizione e lo aggiorna in tutte le fasi, dalla preparazione alla consegna a domicilio del preparato galenico.

Un'altra funzione chiave è l’Area informativa, dove i pazienti possono consultare guide testuali e video su temi relativi alla loro terapia e accedere al Database dei farmaci e prodotti per conoscere meglio le loro opzioni terapeutiche.

Strumento indispensabile per il Medico

Gli specialisti che hanno accesso a CLINN Care hanno l’occasione di semplificare il processo di prescrizione e gestione del trattamento dei pazienti. La piattaforma include un database dei farmaci e prodotti a base di cannabinoidi per garantire un rapido accesso alle informazioni necessarie durante la prescrizione.

La piattaforma consente anche il follow-up digitale attraverso questionari che possono essere somministrati durante le visite o in autonomia dal paziente, migliorando così la raccolta di dati clinici e il monitoraggio degli effetti della terapia. A disposizione del medico è prevista anche un’area per la formazione continua (ECM) con accesso a contenuti educativi, come guide e video, pensata per l'aggiornamento costante dei professionisti della salute.

Farmacie in rete

Attraverso la piattaforma CLINN Care, le farmacie possono semplificare la gestione delle prescrizioni ricevute e, attraverso il sistema di notifiche, inviare a loro volta comunicazioni al paziente informazioni circa la preparazione galenica, la sua spedizione e la consegna, a tutto vantaggio della trasparenza nella comunicazione con i pazienti. 

Le farmacie possono anche trasmettere i risultati delle analisi di titolazione del preparato, ove richiesto, e accedere a un elenco dei medici e delle strutture affiliate al network per agevolare la collaborazione e la continuità assistenziale.

Un aiuto per la ricerca

Oltre a promuovere una comunicazione continua tra pazienti, medici e farmacie, CLINN Care contribuisce attivamente alla ricerca scientifica, approfondendo la comprensione degli effetti dei trattamenti con farmaci cannabinoidi, in particolare per quelle condizioni refrattarie alle terapie farmacologiche convenzionali. Tutti i dati forniti attraverso la nostra piattaforma di raccolta sono rigorosamente anonimizzati, garantendo così la totale riservatezza e protezione della privacy dei pazienti.

Posso curarmi con la Cannabis Terapeutica?

È essenziale determinare se il trattamento con cannabinoidi è adatto alla tua specifica condizione medica. Clicca qui sotto e rispondi alle domande che ci permetteranno di valutare la tua idoneità alla terapia e ricevere una consulenza personalizzata.

Inizia il test

Richiedi un contatto

Indicaci un tuo recapito, ti richiameremo noi!

Un operatore di Clinn ti contatterà per rispondere a qualsiasi domanda e guidarti nel percorso con la cannabis medica.

  • Consulenza sulle patologie trattabili con cannabinoidi
  • Informazioni su medici affiliati, visite e follow-up
  • Guida alle prenotazioni

Riceverai una chiamata dal numero (+39) 02 49 509 000

Oppure raggiungici con:
Modulo contatti / info@clinn.it / (+39) 02 49 509 000

Consenso al trattamento dei dati personali
Consenso newsletter

Letta l'informativa resa ai sensi dell’Art. 13 Regolamento Europeo 679/2016 rilascio il consenso per ricevere comunicazioni pubblicitarie e promozionali sui servizi offerti da MAVA srl, principalmente tramite email