Riceve a: Lecce - Brindisi - Bologna - Taranto - Telemedicina

Mi sono laureato all'Università di Siena e, dopo un periodo di ricerca nel mondo della farmacovigilanza, ho proseguito la mia formazione in management sanitario a Bologna, e medicina estetica e anti-aging a Parma. Nel percorso professionale ho sviluppato un interesse per l'uso terapeutico della cannabis, spinto dalla necessità di offrire ai pazienti alternative efficaci laddove le terapie convenzionali si dimostrano insufficienti. 

Il mio incontro con il mondo della cannabis medica è avvenuto all'Università di Bologna, partecipando a incontri divulgativi sull'argomento tenuti dal Dott. Bertolotto. Con la curiosità di esplorare nuovi orizzonti terapeutici, ho approfondito lo studio sui benefici dei cannabinoidi, osservandone il potenziale nel migliorare la qualità della vita, ridurre il dolore e favorire il benessere generale.

Il mio approccio alla cura dei pazienti si basa sull’ascolto, sulla personalizzazione della terapia e sul monitoraggio costante. Ritengo fondamentale offrire a ogni paziente un piano terapeutico su misura, costruito sulle sue esigenze specifiche e supportato dalle più recenti evidenze scientifiche.

Ho scelto di collaborare con CLINN per la presenza nella sua rete di validi professionisti con cui scambiare informazioni utili e per il supporto concreto che offre sia ai medici che ai pazienti. Questa collaborazione è un valore aggiunto alla mia pratica quotidiana, consentendomi di garantire un iter terapeutico più fluido ed efficiente, con l’obiettivo di migliorare il benessere dei pazienti attraverso un accesso sicuro e controllato alla terapia con cannabinoidi.

Titoli e Specializzazioni

Affiliato a CLINN dal 2025

  • Iscritto nell'Albo dei Medici Chirurghi della Provincia di BRINDISI  con n° di matricola 3128

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Siena in data 30/10/2009

Dicono di me

Le recensioni su Dr. Federico Pirozzi

"Gentilissimi tutti, dalla centralinista che risponde al telefono fino al medico che visita. Mi sono trovata a mio agio raccontando i motivi che mi hanno spinto a scegliere clinn. Seguiti dalla A alla Z su tutta la procedura. Lo consiglio"

C.M. - 21/08/2025
C.M. - 21/08/2025
Dott. Fedrico Pirozzi

"Innovativi, moderni, professionali, puntuali e molto gentili. "

F.D. - 10/11/2025
F.D. - 10/11/2025
Dr. Federico Pirozzi

"Ottima esperienza. Molto professionali, competenti ed estremamente cordiali."

F.S. - 10/11/2025
F.S. - 10/11/2025
Dr. Federico Pirozzi

"Dottore molto gentile e preparato. Finalmente ho trovato qualcuno che prima di curarti ti ascolta ti guarda e capisce il VERO problema. Grazie"

F.P. - 02/10/2025
F.P. - 02/10/2025
Dr. Federico Pirozzi

"Medico Giovane ma molto preparato e disponibile Mi ha subito messo a mio agio e siamo riusciti insieme a trovare la soluzione giusta per me"

M.C. - 25/09/2025
M.C. - 25/09/2025
Dr. Federico Pirozzi
Punteggio: 5/5, basato su 187 Recensioni da miodottore.it
Punteggio: 4.5/5, basato su 187 Recensioni dei clienti su Google

Richiedi un contatto

Indicaci un tuo recapito, ti richiameremo noi!

Un operatore di Clinn ti contatterà per rispondere a qualsiasi domanda e guidarti nel percorso con la cannabis medica.

  • Consulenza sulle patologie trattabili con cannabinoidi
  • Informazioni su medici affiliati, visite e follow-up
  • Guida alle prenotazioni

Riceverai una chiamata dal numero (+39) 02 49 509 000

Oppure raggiungici con:
Modulo contatti / info@clinn.it / (+39) 02 49 509 000