7 marzo 2022

Secondo appuntamento con #ClinnLive: in questa occasione, i nostri medici hanno risposto in diretta alle vostre domande su Cannabis e Covid. Sull’argomento, infatti, si sono accesi i riflettori dopo che i principali media nazionali hanno parlato dei potenziali benefici di alcuni cannabinoidi contro il virus.

Tuttavia, la narrazione quasi miracolosa che ne hanno fatto siti web e tv è lontana dalla realtà e i nostri specialisti hanno fatto chiarezza. Siamo partiti proprio da quello studio ("Cannabinoids Block Cellular Entry of SARS-CoV-2 and the Emerging Variants") pubblicato su PubMed lo scorso 10 gennaio 2022 e con il Dottor Marco Bertolotto abbiamo capito come è stato svolto e perché non bisogna trarre facili conclusioni.

Grazie alla preziosa partecipazione della Dottoressa Valentina Florean, inoltre, abbiamo fatto un ulteriore approfondimento sui benefici della cannabis terapeutica contro le infiammazioni e come queste possono essere tenute a bada anche con l’ausilio di una corretta alimentazione. Insieme ai nostri medici, hanno preso parte a questa diretta anche il Dr. Salvatore Martorina, direttore operativo di Clinn, e Romana De Michieli della redazione del magazine online CannabisTerapeutica.info

Per non perdere i prossimi appuntamenti in diretta con i nostri specialisti, visitate la nostra pagina Facebook e il nostro canale Youtube.

Prenota