Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia nel 2000 con il preciso intento di diventare fisiatra. Mi ha sempre affascinato capire come interagiscono fra loro gli ingranaggi di quella macchina perfetta che è il nostro corpo, come si influenzano a vicenda e come, in caso di malfunzionamento di uno di essi, gli altri sopperiscano e si adattino. Mai come in Riabilitazione è vero il detto che “la medicina non è una scienza esatta”: la stessa patologia non si proporrà mai in maniera uguale e sovrapponibile in due individui differenti poiché sono molteplici i fattori che intervengono, sia biologici che ambientali, sociali e non ultimi quelli emozionali. Prendere in carico un Paziente per il fisiatra significa valutarlo nella sua totalità e prendere in carico non solo la patologia ma i desideri ed i bisogni della persona al di là della patologia, in un’ottica di raggiungimento del maggior livello di qualità di vita possibile sia sul piano fisico che funzionale globale. La mia sfida quotidiana è costruire col Paziente e con il team riabilitativo un percorso personalizzato per valorizzare le risorse, fisiche e non, che ogni persona ad ogni età possiede. In ambito clinico mi occupo in particolare della diagnosi e del trattamento delle patologie muscolo-scheletriche, tendinee ed articolari, sia croniche che post-traumatiche, sportive e post-chirurgiche.
Presso il CLINN effettuo visite specialistiche fisiatriche (valutazione clinica e stesura del Progetto Riabilitativo Individuale), iniezioni articolari e infiltrazioni periarticolari e mesoterapia antalgica.

Titoli e specializzazioni

Ordine dei Medici di Milano n°40767

Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Sassari in data 18/04/2000

Abilitazione professionale conseguita presso l’Università degli Studi di Sassari (anno 2000)

Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione presso l’Università degli Studi di Cagliari in data 04/11/2004

Richiedi informazioni

Consenso al trattamento dei dati personali
Consenso newsletter

Letta l'informativa resa ai sensi dell’Art. 13 Regolamento Europeo 679/2016 rilascio il consenso per ricevere comunicazioni pubblicitarie e promozionali sui servizi offerti da Clinn srl, principalmente tramite email