30 dicembre 2020

CLINN è stata scelta da Canex,la più grande piattaforma di CBD e cannabis del Regno Unito, come vincitrice del premio Best Medicinal Cannabis Clinic in Europa. Così, l’eccellenza italiana nel campo della cannabis terapeutica è stata riconosciuta a livello internazionale e premiata come miglior clinica di marijuana medica.

Il centro di medicina integrata, specializzato nell’uso dei cannabinoidi a scopo terapeutico, è in prima linea nel trattamento di diverse patologie, dal dolore cronico alle malattie oncologiche e neurologiche, e mette a disposizione un team di professionisti in grado di proporre al paziente un percorso di cura personalizzato e rispondente alle proprie esigenze. CLINN, oltre ad attuare approcci convenzionali, basati su terapie farmacologiche, mette a disposizione dei pazienti terapie complementari, anche basate sull’uso medico della cannabis.

Il percorso prevede diverse fasi, che vanno dalla valutazione del quadro clinico del paziente, alla proposta di un trattamento integrato con una terapia a base di cannabinoidi. Seguiranno poi una visita di monitoraggio, per valutare che la terapia proposta sia la più adatta alle esigenze del paziente, e le visite di controllo.

Canex ha comunicato la presenza di una “gara serrata tra le cliniche europee” ma, alla fine, “abbiamo scelto di nominare CLINN Milano come la migliore clinica di cannabis medicinale in Europa”.

Oltre a CLINN, Canex ha nominato Sapphire Medical Clinics “Best Medical Cannabis Clinic” nel Regno Unito. Sapphire è diventata la prima clinica di cannabis terapeutica del Paese ad offrire prodotti a base di marijuana medica, direttamente coltivata in UK e disponibile a basso costo. “Siamo lieti di ricevere il Canex Award per la Miglior clinica di cannabis medicinale nel Regno Unito- ha dichiarato l’amministratore delegato di Sapphire, Mikael Sodergren- Mettiamo grande impegno nella fornitura di un trattamento del paziente individualizzato basato sui dati e basato sull’evidenza, e siamo lieti che questo sia stato riconosciuto attraverso questo prestigioso premio”.