Ogni persona è unica, per questo in CLINN elaboriamo un percorso terapeutico completamente personalizzato partendo dal tuo quadro clinico generale. La cannabis terapia trova razionale d’utilizzo per molte condizioni mediche e i nostri specialisti possono indirizzarti attraverso le molteplici sfaccettature di questa opzione terapeutica.

Efficacia delle Terapie con Cannabis Terapeutica

Il 90% dei pazienti in trattamento con cannabis segnala un miglioramento delle condizioni primarie dopo almeno 3 mesi di terapia.

È fondamentale per il successo del trattamento stesso, soprattutto nelle condizioni croniche, rispettare le raccomandazioni del medico riguardo ai tempi, alle dosi e alla frequenza nell’assunzione del farmaco per l’intero ciclo di terapia.

La scarsa aderenza terapeutica è tra le principali cause della non riuscita della terapia.

Primo contatto

La segreteria ti assiste nella raccolta delle informazioni e della documentazione sanitaria necessaria. Qualora la sintomatologia fosse trattabile con cannabinoidi, si procede con l’assegnazione di uno specialista e la prenotazione della prima visita. È comunque possibile svolgere un consulto per verificare l’idoneità al trattamento, anche nel caso in cui la patologia non rientrasse nella lista.

Presa in carico

Per completare la prenotazione è necessario inviare - con almeno due giorni di anticipo rispetto la data della visita - la documentazione sanitaria attestante la patologia. Per documentazione sanitaria, intendiamo:

  • Referti di visite ed accertamenti effettuati presso strutture sanitarie pubbliche o private (relazioni di visite specialistiche, esami del sangue, accertamenti strumentali, ecc).

oppure

  • Certificato anamnestico: relazione del medico di famiglia o dello specialista in cui viene dichiarato lo stato di malattia del paziente, l'elenco delle terapie farmacologiche pregresse e in atto e l'eventuale presenza pregressa di condizioni di dipendenza da sostanze soggette ad abuso (alcol, sostanze stupefacenti e/o psicotrope).

Nota: la documentazione sanitaria non dovrà essere antecedente a 6 mesi.

Verificheremo da remoto la documentazione sanitaria che ci avrai fornito, completeremo la parte medica della cartella clinica e redigeremo una breve relazione da allegare alla cartella. Qualora non fossi in possesso di documentazione sanitaria, sarà necessario effettuare il consulto preliminare per verificare l’idoneità al trattamento.

Prima Visita

Durante la prima visita, il medico avrà il compito di valutare il tuo caso clinico nel dettaglio e:

  • Programmare un piano individuale elaborato su misura per te, sempre nel rispetto delle Linee Guida Nazionali.
  • Fornire tutte le indicazioni per l'utilizzo della cannabis medica;
  • Rilasciare la prescrizione medica.

Visite di controllo

Le visite di controllo successive saranno invece concordate insieme al medico in base agli effettivi bisogni terapeutici.

In tutte le fasi del percorso terapeutico sarai sottoposto inoltre a ulteriori valutazioni clinico-funzionali, grazie al nostro programma di monitoraggio a distanza: ClinnCare. Si tratta di uno strumento che, attraverso l'invio di questionari standardizzati, consente la costante valutazione di parametri clinici essenziali come qualità della vita, qualità del sonno, intensità del dolore e indici di ansia. Attraverso queste informazioni, lo specialista ha la possibilità di effettuare un monitoraggio a distanza e avere una visione d'insieme sull'andamento della terapia.

Supporto costante

Beneficerai gratuitamente del servizio di assistenza al paziente, al fine di ridurre i tempi di ricerca, reperibilità e consegna del farmaco a domicilio.

Inoltre, iniziando un percorso terapeutico con Clinn, avrai la possibilità di usufruire di altre prestazioni a condizioni agevolate.

 

Posso curarmi con la Cannabis Terapeutica?

È essenziale determinare se il trattamento con cannabinoidi è adatto alla tua specifica condizione medica. Clicca qui sotto e rispondi alle domande che ci permetteranno di valutare la tua idoneità alla terapia e ricevere una consulenza personalizzata.

Inizia il test

Richiedi un contatto

Indicaci un tuo recapito, ti richiameremo noi!

Un operatore del servizio pazienti ti contatterà per rispondere a qualsiasi domanda e guidarti nel percorso con la cannabis medica.

  • Consulenza sulle patologie trattabili con cannabis terapeutica
  • Informazioni su medici, visite e follow-up
  • Guida alle prenotazioni

Riceverai una chiamata dal numero (+39) 02 49 509 000

Oppure raggiungici con:
Modulo contatti / info@clinn.it / (+39) 02 49 509 000

Consenso al trattamento dei dati personali
Consenso newsletter

Letta l'informativa resa ai sensi dell’Art. 13 Regolamento Europeo 679/2016 rilascio il consenso per ricevere comunicazioni pubblicitarie e promozionali sui servizi offerti da Clinn srl, principalmente tramite email