Nel Regno Unito arrivano i primi prodotti floreali di cannabis medica lanciati da EMMAC, la più grande azienda di cannabis indipendente in Europa. Ad annunciarlo è stato la stessa azienda, che ha reso nota la disponibilità della sua “prima gamma di prodotti floreali di cannabis medica senza licenza”.

Il nuovo prodotto ad alto contenuto di THC verrà reso disponibile solo su prescrizione e “per un numero limitato di pazienti del Regno Unito”. Lo scopo è quello di raccogliere le impressioni dei pazienti e i risultati clinici dati dall’uso del prodotto floreale. Per farlo, EMMAC si affiderà a Sapphire Medical, la prima clinica medica registrata alla Care Quality Commission inglese, che gestisce una piattaforma in grado di acquisire i dati dei pazienti e dei vari prodotti, per analizzare i risultati. In questo modo, la EMMAC potrà capire l’andamento del proprio prodotto floreale.

“EMMAC è molto lieta di estendere la sua gamma di prodotti di cannabis medica senza licenza per il mercato del Regno Unito, con l’introduzione di prodotti floreali di alta qualità”, ha commentato Antonio Costanzo, CEO di EMMAC. L’azienda mira a risolvere i problemi relativi al prezzo e all’accesso dei prodotti a base di cannabis terapeutica da parte dei pazienti. Il modello verticalmente integrato dell’EMMAC, che comprende coltivazione, estrazione, produzione e distribuzione, permette “di mantenere un rigoroso controllo di qualità, creando al contempo efficienze sui costi che siamo in grado di trasferire ai pazienti, costruendo allo stesso tempo affari solidi e sostenibili “.

Prenota