I trattamenti a base di cannabis medicinale suscitano sempre maggiore interesse tra medici e pazienti: aiutaci a comprendere meglio gli effetti delle sue applicazioni in ambito terapeutico.
Con il programma Clinn per te Data Science, Clinn punta a raccogliere dati sui trattamenti con farmaci cannabinoidi di determinate patologie, con particolare attenzione per le condizioni refrattarie alle terapie farmacologiche convenzionali. La raccolta delle informazioni avviene mediante l'invio di una serie di sondaggi che registrano i progressi e l'efficacia del trattamento per un periodo di 6 mesi, riportando le dosi assunte e la soddisfazione del paziente.
Gli studi osservazionali presto attivi riguarderanno le seguenti patologie o condizioni: Dolore Cronico, Fibromialgia e Morbo di Parkinson.
Come funziona
Il programma consisterà nello svolgimento per il paziente di 3 visite specialistiche:
- Consulto iniziale
- Primo Follow Up (dopo 30gg)
- Secondo Follow Up (dopo altri 30 gg)
Lo schema proposto consentirà di effettuare 3 rilevazioni su ogni singolo paziente, in modo da valutare il suo stato di salute in differenti fasi della terapia con cannabis medica.
L'adesione al progetto di ricerca consentirà al paziente di usufruire di agevolazioni sul costo delle singole prestazioni con un risparmio del 50% sulle tariffe in vigore.
Idoneità al programma Data Science
Il programma sarà avviato a partire da Giugno 2022 ma già oggi si può richiedere di essere inseriti nella lista dei candidati.
I pazienti di età pari o superiore a 18 anni che saranno considerati idonei al trattamento con cannabis dai medici Clinn potranno partecipare allo studio.
Al termine della prima visita, il medico segnalerà alla segreteria Clinn il paziente eleggibile al programma di supporto e raccolta dati.
Per maggiori informazioni a riguardo contattaci.