Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia nel 2001 con l’idea d’impostare la professione ponendo il paziente al centro della mia esperienza lavativa. La scelta di specializzarmi in oncologia medica e chemioterapia nasce proprio dal desiderio di cambiare il “paradosso oncologico” in cui si cura il tumore ma non il paziente. La mia formazione passa dai grandi ospedali milanesi come il Fatebenefratelli e il Policlinico per poi approdare centri più piccoli dove ho potuto applicare un concetto umano di oncologia avvicinando alle terapie classiche (chemioterapia, radioterapia e ormonoterapia) quelle complementari. Ad oggi sono convinto che l’approccio al paziente debba essere multidisciplinare utilizzando tutte le modalità a nostra disposizione: dalla solida base della scienza oncologica tradizione con la chirurgia e chemioterapia (quando necessaria) per arrivare alle medicine complementari come l’agopuntura, la microimmunoterapia, la medicina antroposofica passando anche ad un concetto di salutogenesi legata all’attività sportiva.
Questa è la medicina che cura il paziente nel suo insieme e che ci aiuta a vedere una persona e non solo un malato.

Titoli e Specializzazioni

Ordine dei Medici di Milano n°38647

Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Milano in data 26/03/2001

Abilitazione professionale conseguita presso l’Università degli Studi di Milano in data 28/01/2002

Specializzazione in Chemioterapia

Richiedi un contatto

Lasciaci un tuo recapito, ti richiamiamo noi!

Un operatore del servizio pazienti ti contatterà per rispondere a qualsiasi domanda e guidarti nel percorso con la cannabis medica.

  • Consulenza sulle patologie trattabili con cannabis terapeutica
  • Informazioni su medici, visite e poliambulatorio di Milano
  • Guida alle prenotazioni

Riceverai una chiamata dal numero (+39) 02 49 509 000

Oppure raggiungici con:
Modulo contatti - info@clinn.it - (+39) 02 49 509 000

Consenso al trattamento dei dati personali
Consenso newsletter

Letta l'informativa resa ai sensi dell’Art. 13 Regolamento Europeo 679/2016 rilascio il consenso per ricevere comunicazioni pubblicitarie e promozionali sui servizi offerti da Clinn srl, principalmente tramite email

Prenota