Sono un medico anestesista rianimatore e terapista del dolore. Lavoro presso l'ASST Melegnano e della Martesana, dove mi dedico a offrire ai miei pazienti i più elevati standard della terapia del dolore, applicando protocolli innovativi con professionalità e passione.
La mia visione della medicina è in continua evoluzione, perché credo fermamente che la formazione non termini mai. Mi tengo aggiornata su ogni possibilità terapeutica che la scienza ci offre per garantire il miglior supporto possibile a chi affronta condizioni complesse e croniche.
Uno degli ambiti in cui mi sono specializzata è l’utilizzo della cannabis terapeutica. Come prescrittore, ho acquisito competenze specifiche nell’integrazione della cannabis nei percorsi di cura dei pazienti affetti da fibromialgie, dolori cronici e altre patologie debilitanti. I cannabinoidi rappresentano un’opportunità preziosa, talvolta alternativa, per quei pazienti che hanno risposto solo parzialmente ad altre terapie o che necessitano di un approccio complementare per il controllo del dolore.
La mia esperienza mi consente di offrire un approccio personalizzato e attento alle esigenze di ogni singolo paziente. Attraverso un attento monitoraggio, valuto con precisione dosaggi, modalità di assunzione e combinazioni terapeutiche per garantire la massima efficacia e sicurezza del trattamento con cannabis. Sono convinta che questo tipo di terapia, se utilizzata in modo competente e consapevole, possa migliorare significativamente la qualità della vita dei pazienti e rappresentare una svolta nella loro gestione del dolore.
Titoli e Specializzazioni
- Ordine dei Medici di Milano n°44745
- Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Bari (2008)
- Abilitazione professionale conseguita presso l’Università degli Studi di Bari (2008)
- Specializzazione in Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva presso l’Università degli Studi di Bari (2014)
- Master di Alta Formazione in Terapia del Dolore conseguito presso l’Università degli Studi di Parma (2017)